ho visto "love actually" perchè me l'ha prestato la mia vicina di casa.
Tre quarti di film sono merda allo stato puro: lo scambio di battute tra una tipa disperata innamorata di un collega e il suo capo è scritto così col culo (o forse tradotto?) e recitato così orrendamente da farmi prudere il dito su "stop".
Poi però ci sono gli ultimi 15 minuti del film in cui si risolvono tutte e 10 le storie, e a parte qualche scivolone, quei 15 minuti sono carini.
Insomma, quel film fa pena.
Ben detto sorella!
anche te? stronze! :'(
rapunzel lo vorrei tanto vedere, ma non capisco perché non l'abbiano chiamato "raperonzolo". cacchio, la storia la conoscono tutti, no?
ieri sera per puro caso ho beccato un documentario su 3sat, l'unico canale decente in crucconia.
sapete cos'era?
videocracy.
io e sami eravamo inchiodati al divano, allibiti. anzi, lui allibito, io solo sconvolta di vedere su uno schermo tutte le peggiori (perché non sono certo le uniche) miserie italiane, che comunque già  conoscevo. vederle tutte insieme, però, sconvolge. la scena verso la fine dove le ragazzette ballano davanti alle telecamere mi ha fatto pena, sembrava un documentario su un giro di bordelli nell'est europeo, e mi scuso con gli slavi tutti.
sami ripeteva, ogni volta che appariva berlusconi, "ma perché non muore? quand'è che tira le cuoia? ma non se va 'sto vecchio di merda?"
è imbarazzante dover spiegare a uno straniero chi è corona, ma nel documentario lo spiegano benissimo, e purtroppo si capisce anche qual è il livello culturale dell'italia oggi.
forummari miei, voi che siete persone intelligenti, come fate?